lunedì 31 marzo 2008

il senso della vita?

...........qual'è il senso della vita? non saprei ,ma una cosa la so.........non lo stiamo cercando e anzi ce ne allontaniamo sempre più velocemente......scordandoci che questa terra non è stata creata solo per noi, e soprattutto che non siamo noi gli unici a viverci....
la nostra società è il male peggiore che potesse accadere alla terra, non ricordo chi fosse, ma una volta sentii parlare della razza umana come il virus più mortale che esista.

PENSATECI BENE E' VERO.....

CI RIPRODUCIAMO IN MANIERA ESPONENZIALE
CI INSINUIAMO IN QUALSIASI PARTE DELLA TERRA
LA SFRUTTIAMO FINO A RENDERLA ARIDA E PRIVA DI ALTRA VITA
E POI PASSIAMO OLTRE LASCIANDO IL NULLA DIETRO IL NOSTRO PASSAGGIO
INOLTRE CI AUTODISTRUGGIAMO DA SOLI.

questo pensiero è sempre più forte e impressionantemente varo.
a tutto questo si aggiunge la vita quotidiana.......
io sono una persona umile, nel senso lato della parola,forse è più giusto dire essenziale .
c'è stato un periodo che mi ero allontanato dalla mia vera natura per seguire gli schemi che ci dettano i mass media e tutto quello che ci circonda...............la scarpetta di marca! il pantalone a sigaretta!la giacchetta firmata! l'aperitivo prima dei pasti...........................
VAFFANCULO A TUTTI
tutti uguali tutti manichini.........unico interesse il nuovo videofonino,l'ultima auto ,la scarpetta in pelle di struzzo !
ma alla fine della giornata chi sei stato? che cosa farà la differenza tra te e un altro?NESSUNA

bisogna iniziare ad essere tutti quanti un pò di più se stessi............uscire dagli schemi ........riaquistare il senso del perchè viviamo e perchè siamo quì..
provo un senso di vergogna per tutte quelle persone che ogni giorno prendono decisioni per le sorti di tutti , e che inevitabilmente compromettono la nostra vita ma soprattutto quella del nostro pianeta e dei nostri animali e boschi foreste e tutti gli altri....................vorrei un giorno poter sapere che i miei figli avranno l'occasione di vedere gli animali non solo da un DVD ma dal vivo .............

2 commenti:

Kj ha detto...

"bisogna iniziare ad essere tutti quanti un pò di più se stessi............uscire dagli schemi ........riaquistare il senso del perchè viviamo e perchè siamo quì.."

Quoto in pieno.
E' bello incontrare persone che la pensano come te, ti fa capire che non si è soli di fronte ad una società che degenera di giorno in giorno e che c'è ancora gente che ha un cuore di "carne ed ossa" che pulsa, batte e lotta nel torace, che non si vuole arrendere all'acciaio di chi ci vuole trasformare in robot..
Anche io ho una richiesta: posso aggiungerti tra i link amici del mio blog? ;)

catka ha detto...

porca miseria certo che mi puoi aggiungere ........e io farò lo stesso ........