domenica 4 maggio 2008

LESSINIA 2008



una delle esperienze più interessanti della mia vita.........
quando STE propose il Lessinia ,pensavo ad una bella passeggiata tra i boschi..........poi qualche mese fà .......esce il programma..................woh !
20 km in 2 giorni a 1700 con sbalzi di quota di 100-200 mt in poche decine di metri...............salite quasi dritte con pendenze a 45° ................
il tutto con probabile neve..............................
il primo pensiero

minchia una bella sfida....

secondo pensiero
bella marcia.........certo le gambe non mi mancano,5 anni di calcio hanno potenziato la muscolatura,le passeggiate in montagna tengono tonici i muscoli,ma il lavoro sedentario da un pò mi sta togliendo il fiato ..............ma non ci fermeremo.........

terzo pensiero
che mi porto?.........non ho capi tecnici.......ma questo non mi preoccupa.........reggo bene il freddo e so adattarmi ..........inoltre muovendoci la nostra temperatura corporea sarà molto alta............il problema sarà quandi mi fermerò.............ma una felpa basterà......

quarto pensiero
lo zaino......ne ho due uno un pò piccolo obbiettivamente........l'altro da 50lt può andare bene.........inoltre porterò il marsupio e il cosciale.....

si avvicina il giorno della partenza........
preparo tutto
porterò: una felpa,una giacca militare,un paio di pantaloni militari,un cambio di biancheria,una shemagh, un paio di guanti,viveri (anche troppi), il poncho,il plaid con lato impermiabile,sacco a pelo -8C° , corde da 4mm 40mt, cordino da 3mm 30mt, amaca a rete,borraccia da 1litro + 1/2lt nella borraccia del marsupio, gavetta con tutto l'occorrente per cucinare...........e poi il mio coltello.......
ho anche un giaccone pesante(che lascerò a casa di STEFANO.......farebbe troppo caldo)
peso totale 22kg..........+ 6 di sovrappeso..................

CACCHIO se il cuore regge gli faccio un monumento......... continua


3 commenti:

Kj ha detto...

Le panoramiche sono bellissime!
Ripeto ancora che vi invidio tantissimo per quello che avete fatto...per dove siete stati..per come vi siete divertiti...uff!
;)

Anonimo ha detto...

Uffaaaa!!

catka ha detto...

dai Fede ci saranno altri Lessinia Trekking...........anche per KJ